Serata Ospiti: Incontro con Marco Gabbin
Nato nel 1973 ad Asti (Italia), dopo la laurea in ingegneria delle telecomunicazioni si trasferisce a Ivrea, vicino a Torino, ma soprattutto vicino alla montagna (Valle d’Aosta).
La passione per la fotografia e per la montagna lo hanno accompagnato fin dall’infanzia. Il sogno di visitare e fotografare le catene montuose più grandi e antiche del mondo come l’Himalaya, le Ande e le Alpi (più vicino a me), lo hanno spinto a fare trekking, spedizioni alpinistiche e spedizioni in mountain bike, alla ricerca di spazi dove l’aria è magra, i ghiacciai si estendono per chilometri, la natura è impressionante. L ‘attrazione di altitudine e ghiacciaio lo hanno spinto a scalare il più possibile le montagne delle Alpi per oltre 4000 m. alta.
A livello di fotografia lavora con 2 agenzie fotografiche, ha vinto concorsi fotografici, ha fatto mostre fotografiche, pubblicato su una rivista, pubblicato su cataloghi di importanti aziende di alpinismo e abbigliamento, ottenuto sponsorizzazioni da alpinismo e abbigliamento aziende, ha lavorato con Mooz Filmmaking (Morgan Bertacca) per “Fino alla fine del mondo: foto / video, immagini utilizzate per Expo2015, e si diverte anche a fare proiezioni fotografiche in luoghi come CAI, circoli fotografici ed eventi culturali.